Si è svolta la scorsa domenica la 1° gara su distanza olimpica seguita dagli impegni del 1° meeting di Piediluco e del 1° meeting di società di Genova Prà: ottimo modo per iniziare la stagione da parte dei nostri atleti che hanno conquistato ben 15 medaglie d’oro, 7 medaglie d’argento e 5 medaglie di bronzo tra squadra agonistica e giovanile.
Nella specialità del 1x Under19 F Martina Fanfani stravince la finale A con un vantaggio di ben 27 secondi su Ben Yala Anja della Sportiva Murcarolo, conquistando il pass per il 1° meeting nazionale di Piediluco.
Nella finale A Tommaso Rossi ed Ermanno Virgillio vincono il 2- Under23 M. I nostri due atleti, nel pomeriggio, dopo il passaggio del turno nelle qualificazioni, si posizioneranno rispettivamente 1° classificato e 2° classificato nella specialità del 1x Under23 PL.
Alessia della Fazia nella specialità del 1x Senior F porta a casa la medaglia d’argento.
I nostri veterani Edoardo Marchetti e Giacomo Costa non deludono le aspettative vincendo con un vantaggio di 7 secondi sulla Sportiva Murcarolo la finale del 2x Senior M. Edoardo riscenderà in acqua nel pomeriggio conquistando un’altra medaglia d’oro nella specialità del singolo Under 23 M.
Gabriele Loiacono ed Edoardo Barabino si impongono sugli avversari conquistando la medaglia d’oro nella specialità del 2x PL. Gabriele ed Edoardo riscenderanno in acqua nel pomeriggio insieme ai compagni Alberto Mondini e Federico Cacciacarne posizionandosi 2° classificati nella specialità del 4- Under19 M.
Nella specialità del 4x Under19 M trionfa il quattro di coppia di Federico Bordo, Danilo Dominici, Giacomo De Sena e Leonardo De Palma. Nel pomeriggio Federico farà doppietta di ori portando a casa un’altra medaglia d’oro nella specialità del 4x Under17 M insieme ai compagni di barca Andrea Speciale, Matteo Pozzobon e Lodovico Treccani. In mattinata Andrea e Matteo con un finale al cardiopalma conquisteranno la seconda piazza del podio a solo un secondo dalla Sportiva Murcarolo nel 2x Under17 M.
Fasciani Armando ed Edoardo Torre vincono la loro finale portando a casa un’altra medaglia d’oro nella specialità del 2x Under19 M.
Giada Bucci ed Elisa Pecorella portano a casa un’altra medaglia d’oro nel 2- Under19 F. Giada ed Elisa riscenderanno in acqua insieme alle compagne di barca Irene Dominici e Mirna Acquilino conquistando un’altra medaglia d’oro nella specialità del 4x Under19 F.
Ottimi risultati anche per la nostra squadra giovanile: i nostri giovani atleti hanno conquistato ben 5 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 5 medaglie di bronzo.
Nella specialità del singolo7,20 Allievi B2 F Clelia Barabino conquista la medaglia d’oro davanti alle giovani avversarie della Canottieri Velocior.
Andrea Longobardi si posiziona 2° classificato nella sua batteria nella specialità del singolo7,20 Allievi C M. Riccardo Ren nella stessa specialità ma in un’altra batteria conquista la 1° piazza con ben 30 secondi di vantaggio dall’avversario della Speranza Prà.
Oliva Lattanzio e Greta Pozzobon portano a casa due splendide medaglie d’oro rispettivamente nel 2x Cadetti F e nel 4x Cadetti F misto L. N. I. Savona e Canottieri Sanremo.
Riccardo Micangeli si posiziona 3° classificato nella specialità del 4x Cadetti M misto Canottieri Speranza.