Lo scorso venerdi 17 marzo, la Coastal Rowing Commission, di World Rowing, si è regata in visita ispettiva a Genova. È stata la prima visita per Genova che, nel 2024, ospiterà il Mondiale di Coastal e Beach Sprint ed era necessaria per definire la venue proprio della gara sprint che, nelle prossime settimane sarà ufficialmente resa pubblica.
La delegazione di World Rowing era formata da Guin Batten, Chair Coastal Rowing Commission, Manuel Pita, Technical Delegate WRBSF, Pasquale Triggiani, componente della Coastal Rowing Commission , Matt Evans, WR Senior Event Manager, e Priscilla Moreira, WR Event Manager. Un gruppo di esperti che ha incontrato, per il Comitato Organizzatore che dovrà organizzare l’evento il prossimo anno, i rappresentanti del Conitato Organizzatore Luca Marasi, Marco Dodero, Aurelio Francese, Gianfranco Ricci, Lorenzo Keyes; per il Comune di Genova Chiara Tartaglia, Paola Pesce Maineri, Anna Palmieri, Claudio Bondone, per il Porto di Genova Massimiliano Testa; per il Comitato Regionale FIC Liguria, il Presidente Carola Maccà; e per la Federazione italiana Canottaggio Ambra Di Miceli, Responsabile delle Relazioni Internazionali.
Insomma un gruppo di esperti, da entrambe le parti che, tra l’altro, ha visitato alcune possibili location per individuare quella più idonea per ospitare le competizioni di Beach Sprint. La Commissione ha suggerito alcune modalità operative e ha dato spunti per mettere in piedi una road map adeguata per arrivare all’evento del 2024 nel miglior modo possibile.