Regolamento uso sala ristorante e annessi

  • La sala ristorante e la terrazza saranno aperte dal mattino alla sera in conformità agli orari di apertura del sodalizio e saranno ad esclusiva disposizione dei soci per le normali attività ricreative;
  • Sarà consentito presentare richiesta di prenotazione della sala ristorante, della terrazza e della cucina per eventi riservati ai soli soci con richiesta da far pervenire in segreteria almeno 5 giorni prima rispetto alla data dell’evento; in caso di evento con presenza di ospiti non soci sarà necessario farne richiesta in segreteria almeno 15 giorni prima; le richieste di prenotazione verranno valutate dal Consiglio Direttivo e quelle tardive verranno automaticamente rigettate;
  • In caso di inviti per eventi con partecipazione a non soci occorrerà indicare le generalità complete dei partecipanti con indicazione specifica dei documenti d’identità e delle targhe dei veicoli con cui gli ospiti accederanno all’area portuale;
  • Per l’uso della sala ristorante e della terrazza e della cucina da parte di soli soci (per eventi e non), non sono previsti oneri economici di sorta salvo un contributo pari ad €uro 2,00 a socio per le spese di utenza, detersivi e materiali di consumo; si precisa che l’uso della cucina è consentito solo a soci maggiorenni;
  • Per l’uso della sala ristorante, della terrazza e della cucina per evento aperto anche ai non soci (ospiti esterni) è previsto un contributo di €uro 150,00 in favore del sodalizio, oltre all’importo richiesto dalla Port’s of Genoa per l’evento pari, allo stato, ad €uro 15,00;
  • Per prenotazioni di eventi con la presenza di non soci è prevista anche una cauzione pari ad €uro 100,00 da versarsi in segreteria al momento della prenotazione e che verrà restituita al momento del rilascio dei locali previa verifica, da parte del Consigliere responsabile (Tullio Azzi) dello stato e delle condizioni dei locali richiesti ed utilizzati dal richiedente;
  • I locali utilizzati della sala ristorante (terrazza pertinenziale esterna compresa) e della cucina dovranno essere lasciati puliti ed in condizioni igienico sanitarie ottimali;
  • Le rimanenze di alimenti e bevande (confezioni aperte) non dovranno essere assolutamente lasciate nei locali suddetti; lo smaltimento dei rifiuti è a carico esclusivo del socio/i richiedente/i;
  • I soci allievi potranno accedere ai locali della sala ristorante e della terrazza pertinenziale solo in presenza di soci maggiorenni e la loro permanenza in tali locali è legata alla costante presenza di soci maggiorenni;
  • Per l’uso e l’accesso alla terrazza vale lo stesso iter seguito per la sala ristorante: è vietato l’uso della terrazza come solarium;
  • L’utilizzo del barbecue è consentito solamente sulla terrazza ristorante ai soci maggiorenni;, la griglia dovrà essere lasciata asciutta e pulita senza residui di sorta alimentari o meno; il barbecue dovrà essere lasciato pulito e coperto da apposito telo, la valvola del gas deve essere chiusa al temine dell’ utilizzo;
  • Le chiavi della cucina potranno essere richieste in segreteria o direttamente al responsabile ristorante e cucina e dovranno essere restituite con il rilascio dei locali secondo le modalità come sopra indicate;
  • Tutti gli accessori, i beni, i macchinari e le suppellettili custoditi nel locale cucina dovranno essere lasciati puliti e riposizionati negli scaffali preposti ed eventuali danni saranno addebitati ai soci utlizzatori e/o richiedenti;
  • Visto il libero accesso tutti i soci alla sala ristorante ed alla terrazza (fatto salvo quanto previsto per i soci allievi minorenni), nel caso in cui uno o più soci facciano richiesta di uso esclusivo per evento aperto o meno ad ospiti non soci, valgono le regole e le modalità indicate al II° cpv del presente Regolamento e quelle alle stesse conseguenti e collegate;
  • In ottemperanza alle disposizioni della Port’s of Genoa circa la possibilità di accesso all’Area Portuale ed al RCG da parte di non soci, senza pretese di completezza, si definisce “evento” qualunque festa e/o ricorrenza di tipo sociale e/o sportivo in cui può essere prevista la presenza di ospiti non soci sia che la richiesta provenga dalla Società sia che provenga da uno o più soci;
  • In caso di evento aperto a soci o a non soci, il socio richiedente sarà ritenuto responsabile nei confronti del CD e del sodalizio e dovrà obbligatoriamente essere personalmente presente per tutta la durata dell’evento, assicurando il rispetto del presente Regolamento, nonché delle norme di educazione e del buon vivere civile.