Si è svolto lo scorso weekend il primo meeting nazionale di società sul lago di Candia. Il Rowing è sceso in campo con tutta la squadra giovanile allievi e cadetti , e una parte di squadra agonistica tra ragazzi, junior, senior e esordienti.
Molto bene la squadra giovanile che torna a casa il sabato con 4 ori, 2 argenti e un bronzo.
La prima medaglia di giornata arriva da Lorenzo Satta e Andrea Speciale, che nel doppio cadetti maschile arrivano secondi, così come i compagni di squadra Matteo Pozzobon e Lodovico Treccani, che conquistano uno splendido argento dietro alla canottieri Varese.
Lorenzo, Andrea, Matteo e Lodovico, domenica, si rifaranno salendo sul gradino più alto del podio, nella specialità del 4 di coppia cadetti maschile.
Sempre nella specialità del 4 di coppia allievi C, centrano la piazza più alta, anche Matteo Ingraldi, misto con Amici del fiume e Michele Vallarino, Jacopo Pinna, Leonardo De Palma e Edoardo Torre, equipaggio interamente bluceleste.
Nicolò Rossi, non delude, è ancora una volta d’oro, nella sua specialità: 7,20 cadetti maschile.
Tra le giovanissime atlete, Greta Pozzobon e Olivia Lattanzio conquistano il primo posto nel doppio Allieve c femminile.
Per la squadra agonistica, le soddisfazioni arrivano fin da sabato, con il quattro di coppia femminile di Elisa Pecorella, Martina Sotgia, Giada Bucci e Giada Pecunia che chiudono la gara con uno splendido primo posto nella categoria Over 17.
Martina e Giada P. faranno doppietta domenica nella specialità del doppio.
Molto bene Ermanno Virgilio che conquista il gradino più alto del podio nel singolo over 17 davanti alla canottieri Santo Stefano e Lago d’Orta.
Nuova esperienza per il Rowing nel doppio mix, equipaggio composto da un maschio e una femmina, Giacomo Cappannelli e Matilda Bucci, che vanno a centrare la medaglia d’oro.
Ottime prestazioni anche per i nostri esordienti. Il sabato Giovanni Campodonico e Andrea Cavallero si impongono sugli avversari, nella specialità del doppio, mentre domenica sono entrambe 4° nel singolo.
Sempre nella specialità del singolo esordienti Aurora Cavolata è seconda, ma si rifà nel doppio misto con la canottieri Varese, chiudendo la giornata in prima posizione.
Complimenti ai nostri ragazzi che come sempre hanno portato a casa un bel bottino di medaglie e dato risalto alla nostra società.
Ufficio Stampa Rowing Club Genovese