Al momento stai visualizzando 10  ORI PER IL ROWING CLUB GENOVESE  AL MEETING NAZIONALE DI SOCIETA’ DI CANDIA

10 ORI PER IL ROWING CLUB GENOVESE AL MEETING NAZIONALE DI SOCIETA’ DI CANDIA

Si è svolto lo scorso weekend il primo meeting nazionale di società sul lago di Candia. Il Rowing è sceso in campo con tutta la squadra giovanile allievi e cadetti , e una parte di squadra agonistica tra ragazzi, junior, senior e esordienti.

Molto bene la squadra giovanile che torna a casa il sabato con 4 ori, 2 argenti e un bronzo.

La prima medaglia di giornata arriva da Lorenzo Satta e Andrea Speciale, che nel doppio cadetti maschile arrivano secondi, così come i compagni di squadra Matteo Pozzobon e Lodovico Treccani, che conquistano uno splendido argento dietro alla canottieri Varese.

Lorenzo, Andrea, Matteo e Lodovico, domenica, si rifaranno salendo sul gradino più alto del podio, nella specialità del 4 di coppia cadetti maschile.

Sempre nella specialità del 4 di coppia allievi C, centrano la piazza più alta, anche Matteo Ingraldi, misto con Amici del fiume e Michele Vallarino, Jacopo Pinna, Leonardo De Palma e Edoardo Torre, equipaggio interamente bluceleste.

Nicolò Rossi, non delude, è ancora una volta d’oro, nella sua specialità: 7,20 cadetti maschile.

Tra le giovanissime atlete, Greta Pozzobon e Olivia Lattanzio conquistano il primo posto nel doppio Allieve c femminile.

Per la squadra agonistica, le soddisfazioni arrivano fin da sabato, con il quattro di coppia femminile di Elisa Pecorella, Martina Sotgia, Giada Bucci e Giada Pecunia che chiudono la gara con uno splendido primo posto nella categoria Over 17.

Martina e Giada P. faranno doppietta domenica nella specialità del doppio.

Molto bene Ermanno Virgilio che conquista il gradino più alto del podio nel singolo over 17 davanti alla canottieri Santo Stefano e Lago d’Orta.

Nuova esperienza per il Rowing nel doppio mix, equipaggio composto da un maschio e una femmina, Giacomo Cappannelli e Matilda Bucci, che vanno a centrare la medaglia d’oro.

Ottime prestazioni anche per i nostri esordienti. Il sabato Giovanni Campodonico e Andrea Cavallero si impongono sugli avversari, nella specialità del doppio, mentre domenica sono entrambe 4° nel singolo.

Sempre nella specialità del singolo esordienti Aurora Cavolata è seconda, ma si rifà nel doppio misto con la canottieri Varese, chiudendo la giornata in prima posizione.

Complimenti ai nostri ragazzi che come sempre hanno portato a casa un bel bottino di medaglie e dato risalto alla nostra società.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese