MOLTO BENE IL ROWING CLUB GENOVESE AL SECONDO MEETING NAZIONALE DI SOCIETA’, UNIVERSITARI E MASTER

MOLTO BENE IL ROWING CLUB GENOVESE AL SECONDO MEETING NAZIONALE DI SOCIETA’, UNIVERSITARI E MASTER

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Molto bene il Rowing Club Genovese al secondo meeting nazionale di società sul lago di Gavirate, dove la nostra squadra è tornata a casa con 7 ori, 9 argenti e 9 bronzi tra allievi, cadetti, under 17, over 17, e master.

Le gare sono iniziate subito nel migliore dei modi, sabato la prima medaglia è d’oro grazie a Lodovico Treccani e Matteo Pozzobon, che nel doppio cadetti maschile si vanno a imporre sugli avversari e a conquistare il gradino più alto del podio.

Matteo e Lodovico domenica saranno d’argento, nel quattro di coppia cadetti maschile insieme ai compagni di squadra Lorenzo Satta e Andrea Speciale, i quali sabato sono arrivati terzi nella specialità del doppio cadetti.

Sempre nella specialità del 4 di coppia, i nostri allievi C Michele Vallarino, Pinna Jacopo, Leonardo De Palma e Edoardo Torre, chiudono una splendida gara in prima posizione. Domenica Michele e Jacopo sono secondi nel doppio allievi c maschile, così come Leonardo che porta a casa uno splendido argento nel singolo allievi C maschile.

Giacomo Cellario Serventi è secondo nel quattro di coppia misto con la canottieri Garda Salò.

Federico Bordo e Nicolò Rossi fanno doppietta di bronzi sia sabato che domenica. Federico è terzo nella specialità del singolo e del 7,20 cadetti maschile, così come Nicolò nella categoria Allievi C.

Le giovani promesse blucelesti non deludono, Greta Pozzobon e Olivia Lattanzio salgono sul gradino più alto del podio nella specialità del doppio Allieve B femminile, mentre sono d’argento nel 7,20.

Ottimi risultati per i nostri esordienti, prima su tutte Aurora Cavolata che conquista due splendidi ori prima nel singolo e domenica in doppio misto canottieri Varese; sempre nella specialità del singolo Giovanni Campodonico è d’argento, mentre arriva terzo nel doppio con il compagno di squadra Andrea Cavallero. Sempre fra gli esordienti, bene anche Alessia Della Fazia, terza nel doppio misto canottieri Varese.

Il nostro Ermanno Virgilio porta a casa uno splendido argento nel singolo over 17 e domenica è terzo nel doppio over 17 assieme al compagno Giacomo Cappannelli.

Chiudono il weekend alla grande le nostre ragazze, Giada Bucci e Elisa Pecorella arrivano seconde nel doppio under 17, dietro alle compagne di squadra Martina Sotgia e Giada Pecunia che conquistano il primo posto. Giada, Martina, Giada e Elisa salgono assieme sul gradino più alto del podio nel quattro di coppia under 17.

Molto bene anche le nostre master nel quattro di coppia, Francesca Cammalleri, Vanessa Andreatta, Elisabetta Thellung e Manuela Panzalis conquistano una splendida medaglia di bronzo.

Si è concluso un altro weekend di gare, dove il Rowing ha saputo difendersi nel migliore dei modi. Ora non ci resta che attendere il prossimo weekend dove i nostri ragazzi, junior e senior andranno a scontrarsi con atleti di alto livello, al secondo meeting nazionale sul lago di Piediluco.

Complimenti ai nostri atleti che come sempre portano alti i colori blucelesti e in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento