DOPPIETTA DI ORI PER IL ROWING CLUB GENOVESE AI EUROPEAN ROWING COASTAL CHALLENGE

DOPPIETTA DI ORI PER IL ROWING CLUB GENOVESE AI EUROPEAN ROWING COASTAL CHALLENGE

Questo weekend si sono disputati i Campionati Europei di Coastal Rowing e Beach Sprint a Marina di Castagneto.

Il Rowing si presenta con 7 atleti, 3 dei quali selezionati dalla nazionale italiana per rappresentare l’Italia nelle gare di Beach Sprint, aperte alla categoria Junior e Open: Francesco Polleri, Annalisa Cozzarini e Rosario Panteca.

Si parte con le batterie beach sprint del venerdì, dove sia Francesco Polleri, nel singolo coastal junior sia Annalisa Cozzarini e Rosario Panteca nel 2x mix coastal , centrano la finale, con addosso la maglia azzurra.

Sabato giornata d’argento con Francesco Polleri che si va ad aggiudicare il secondo posto dietro all’avversario dell’Australia. Una gara segnata dalle onde e dal tempo che non hanno reso facile la prestazione del nostro atleta, che comunque riesce a portare a casa uno splendido argento!

Oòl,mòLa domenica, causa maltempo, vengo annullate le finali di beach sprint e di coastal rowing “endurance” rimanenti.

Il comitato decide così di far valere i tempi delle batterie disputate precedentemente.

Annalisa Cozzarini e Rosario Panteca sono d’oro! Grazie al loro tempo in batteria chiudono in prima posizione davanti agli avversari della Spagna. Uno splendido risultato per i nostri atleti ormai esperti di questa specialità.

Domenica arriva anche la seconda medaglia d’oro, nella specialità del coastal rowing enduarance con il 4x senior, sempre grazie al loro tempo conquistato nelle giornate precedenti.

Complimenti quindi a Giacomo Costa, Edoardo Marchetti, Giorgio Casaccia Gibelli, Federico Garibaldi (canottieri Santo Stefano) e il timonieri Alessandro Calder, campioni del mondo nel 2019 e campioni domenica nelle gare endurance.

Purtroppo a causa del maltempo anche il 2x coastal rowing endurance di Marco Farinini e Gabriele Loconsole non ha potuto disputare la finale, e per decisione del comitato non sono state consegnate nemmeno le medaglie. I ragazzi avevano chiuso la batteria in terza posizione.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento