DUE TITOLI ITALIANI AL CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ PER IL ROWING CLUB GENOVESE

DUE TITOLI ITALIANI AL CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ PER IL ROWING CLUB GENOVESE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Il Rowing Club Genovese si difende bene al campionato italiano di società e torna a casa con due titoli un bronzo e due argenti.

La prima coppa ad essere portata a casa arriva dall’8 delle donne over 17. Maria Ludovica Costa, Lucia Rebuffo, Annalisa Cozzarini, Francesca Russi, Sofia Tanghetti, Aurora Cavolata e i nuovi acquisti blucelesti Chiara Di Pede e Gaia Fabozzi con il timoniere Lorenzo Satta, chiudono con un netto vantaggio sulle avversarie salendo così sul gradino più alto del podio.

Poco dopo i nostri veterani Giacomo Costa e Edoardo Marchetti nel doppio over 17 provano a battere gli avversari delle fiamme gialle che però si impongono e mettono la punta davanti ai nostri blucelesti. Con uno splendido finale i nostri atleti chiudono la gara in seconda posizione, portando a casa un meritatissimo argento.

Le neo campionesse italiane Sofia Tanghetti, Francesca Russi, Annalisa Cozzarini e Gaia Fabozzi scendono in campo con il 4- over 17. Anche loro chiudono in seconda posizione dietro alle avversarie del Cus Pavia.

Lucia Rebuffo e Maria Ludovica Costa sono invece terze nella specialità del 2- over 17.

Il secondo titolo di giornata arriva dal 4 di coppia over 17 composto da Giacomo Costa, Tommaso Rossi, Mario Prato e Edoardo Marchetti. Nulla possono gli avversari contro i nostri campioni che si impongono sugli avversari e salgono così sul gradino più alto del podio.

Da segnalare anche gli ottimi quarti posti del 4 di coppia under 17 femminile delle nostre giovani atlete: Giada Bucci, Giada Pecunia, Martina Sotgia e Elisa Pecorella, e del 4- over 17 composto da Edoardo Nizzi, Andrea Devoli, Francesco Polleri e Emanuele Farinini.

Si conclude così la stagione 2021 delle regate sui 2000m; i prossimi appuntamenti vedranno i nostri atleti impegnati nelle regate di costal rowing e gran fondo.

Complimenti a tutti e in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento