PRIMA REGATA REGIONALE TARGATA ROWING CLUB GENOVESE

PRIMA REGATA REGIONALE TARGATA ROWING CLUB GENOVESE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Molto bene il Rowing Club Genovese, che alla prima regata regionale per la stagione 2021, svoltasi nel canale di calma di Prà, ha portato a casa ben 16 medaglie d’oro, 19 d’argento e 14 di bronzo, dalle categorie dei più giovani (allievi e cadetti) a quelle dei più grandi (ragazzi, junior e senior).

La mattinata inizia nel migliore dei modi con il doppio delle nostre giovanissime atlete Olivia Lattanzio e Greta Pozzobon, che per la categoria Allieve B2 femminile vincono, imponendosi sulle avversarie della canottieri Argus.

Il secondo oro della mattinata arriva da Nicolò Rossi che nel 7,20 Allievi C maschile, sale sul gradino più alto del podio, davanti al compagno di squadra Leonardo De Palma. Sempre tra le nostre giovani promesse Michele Vallarino e Jacopo Pinna vincono la medaglia d’oro nel doppio Allievi C maschile. A seguire le orme di Michele e Jacopo, ci pensa Filippo Folcia che nel 7,20 cadetti maschile chiude in prima posizione davanti a Matteo Belfiore, anche lui atleta bluceleste.

Tra i più grandi e ormai veterani, Giacomo Costa non delude e porta a casa ben due ori nella categoria senior maschile: il primo nella specialità del singolo, il secondo arriva nel due senza, assieme al compagno di barca Alberto Zamariola della canottieri Cerea.

Poco dopo ci pensano Ermanno Virgilio e Giacomo Cappannelli nel doppio senior maschile e Aurora cavolata nel singolo esordienti femminile a conquistare altri due splendidi primi posti. Francesco Polleri è primo nel singolo pesi leggeri maschile chiudendo un ottima prova davanti al compagno di squadra Mario Prato.

Tra le ragazze, Giada Bucci e Elisa Pecorella, salgono sul gradino più alto del podio nella specialità del doppio ragazze femminile; chiudono con un buon vantaggio sulle avversarie della canottieri Elpis. Sono d’oro, sempre nella specialità del doppio, anche le nostre atlete di punta Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa, che faranno il bis anche nel quattro di coppia senior femminile, assieme a Matilda Bucci e Lucia Rebuffo. Le ragazze vincono imponendosi sull’equipaggio avversario Rowing misto Urania/Amici del fiume.

Annalisa Cozzarini , è d’oro nel singolo senior femminile davanti alla canottieri Urania; così come Martina Sotgia nel doppio junior femminile assieme alla compagna della canottieri Velocior, Giada Pecunia.

La giornata si chiude con gli ultimi due ori di giornata, entrambi nella specialità del quattro di coppia: il primo per la categoria junior maschile di Andrea Devoli, Filippo Brissolari, Andrea Chiappini che si impongono sulla società Speranza, e infine quello dei nostri giovani cadetti: Lorenzo Satta, Lodovico Treccani, Matteo Pozzobon e Andrea Speciale portano a casa una splendida medaglia.

Ottima domenica per i nostri atleti blucelesti che hanno iniziato nel migliore dei modi l’anno, aggiudicandosi il primo posto nella classifica generale tra tutte le società liguri partecipanti alla prima regata regionale. Nella speranza che prosegua per il meglio, facciamo i nostri complimenti e un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra del Rowing Club Genovese.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento