TRIPLETTA DI TITOLI ITALIANI PER IL ROWING CLUB GENOVESE

TRIPLETTA DI TITOLI ITALIANI PER IL ROWING CLUB GENOVESE

Ottimi risultati per il Rowing Club Genovese al Supercampionato Italiano 2021, che si è svolto sul lago di Gavirate per le categorie ragazzi, junior, esordienti, under 23, senior e pesi leggeri.

Il Rowing torna a casa con 3 ori, un argento e 2 bronzi.

I nostri esordienti iniziano subito alla grande: Aurora Cavolata e Alessia Della Fazia centrano entrambe la finale del singolo esordienti femminile. Purtroppo le condizioni del lago non saranno delle migliori e Alessia chiuderà 7°, mentre Aurora porterà a casa un’ottima medaglia di Bronzo.

Bene anche il doppio esordienti maschile di Giovanni Campodonico e Andrea Cavallero, i due ragazzi salgono sul podio con un bronzo al collo.

Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa si sono messe in gioco nella specialità che anni fa le portò a vincere il loro primo titolo italiano, il doppio. Le ragazze chiudono con uno splendido argento fra le under 23 pesanti. Basterà aspettare un giorno per trovare Sofia e Maria Ludovica, per ben due volte, sul tetto d’Italia: in 2- pesi leggeri e nel 4 di coppia assoluto, assieme alle compagne di squadra Annalisa Cozzarini e Alessandra Derme, con le quali conquistano la medaglia d’oro in una gara sempre al comando. Titolo che entra nel palmarès della nostra società per la prima volta nella storia.

Sono d’argento anche il doppio senior maschile di Giacomo Costa e Edoardo Marchetti, i due ormai veterani, ci provano fino all’ultima palata, chiudendo così secondi per soli 3 secondi dalla canottieri Roma.

A chiudere queste ottime giornate ci pensa l’8 pesi leggeri maschile, con Edoardo Nizzi, Michele Rebuffo, Giacomo Costa, Emanuele Farinini, Filippo Brissolari, Mario Prato, Giacomo Cappannelli, Tommaso Rossi e il Timoniere Lorenzo Satta. I nostri blucelesti dopo una gara mozzafiato vincono il terzo e ultimo titolo di giornata per soli 46 centesimi sulla canottieri Amici del Fiume.

Da segnalare anche il 4° posto del quattro di coppia pesi leggeri maschile di Andrea Devoli, Andrea Chiappini, Ermanno Virgilio e Francesco Polleri.

Matilda Bucci e Martina Sotgia sono 8° nella specialità del doppio under 23, mentre Giada Bucci e Elisa Pecorella non riescono ad accedere alla finale del 2- ragazze femminile per solo un secondo.

Ora che anche i campionati italiani si sono conclusi non resta che attendere gli appuntamenti internazionali per alcuni, mentre per i più giovani l’appuntamento più atteso dell’anno “il festival dei giovani” che si svolgerà sul lago di Varese dal 2 al 4 di Luglio.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento