1° regionale Genova Pra

1° regionale Genova Pra

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Domenica 6 marzo si è svolta a Genova Pra la prima regionale dell’anno, selettiva per il 1º meeting di Piediluco.
Sono arrivati buoni risultati nonostante il forte vento che ha interessato la fascia di rispetto di Genova Pra per l’intera giornata.

Primo equipaggio ad essersi qualificato, il 2x senior M di Edoardo Marchetti e Giacomo Costa che conquistano il primo oro della giornata e che, nel primo pomeriggio conquisteranno rispettivamente un oro e un argento nel 1x senior M.
Molto bene la categoria Ragazze, dove Elisa Pecorella e Giada Bucci strappano un pass per Piediluco, arrivando al primo posto nel 2x under 17, al terzo posto invece Gaia Canale e Sofia Lattanzio a poco dal secondo equipaggio.
Gabriele Loiacono, Matteo Pozzobon, Danilo Dominici e Federico Bordo con il 4- junior, salgono sul gradino più alto del podio davanti alla società Elpis e al secondo equipaggio Rowing di Edoardo Barabino, Lodovico Treccani, Alberto Mondini e Andrea Speciale.
Gli stessi otto ragazzi insieme al timoniere Lorenzo Satta, conquisteranno l’oro nell’8+ junior, davanti a Elpis Genova e Voltri.
Altro equipaggio qualificato al meeting è quello di Tommaso Rossi e Mario Prato che nel 2- Under 23 pesi leggeri, arrivano appena dietro ai canottieri Sampiardarenesi. Entrambe saranno protagonisti nella gara pomeridiana del 1x Under 23 pl nella quale conquisteranno un 4º e un 2º posto.
Secondo posto importante per Martina Sotgia nel 1x Junior, che le permette di andare al 1º meeting di Piediluco.
Altro oro della giornata arriva dal 2x senior F di Sofia Tanghetti e Aurora Cavolata che precedono lo Speranza Pra e un altro equipaggio Rowing misto Pescate di Alessia della Fazia, che sale sul terzo gradino del podio.
Oro anche del 2x mix, di Armando Fasciani e Sofia Lattanzio.
È argento per gli equipaggi di Maria Ludovica Costa e Gaia Boiocchi che nel 2- under 23 arrivano dietro al Murcarolo Ss, e per il 4x Senior M di Andrea Devoli, Filippo Brissolari, Ermanno Virgilio e Francesco Polleri che precedono lo Speranza Pra arrivando a poco dall’equipaggio del Murcarolo SS.
Ultima gara della giornata il 4x Senior F che vede scontrarsi due equipaggi targati Rowing: Costa, Della Fazia, Tanghetti e Trippi (elpis), che conquistano il primo posto, davanti a Boiocchi, Cavolata, Pecunia e Pirovano (pescate) rispettivamente seconde.
Molto bene anche la Categoria Cadetti e Allievi B2 e C che sono stati protagonisti per l’intera giornata con ottime prestazioni.
Prossimi eventi che vedranno impegnata la nostra squadra agonista, saranno il meeting di Società a Genova Pra il 26 e 27 marzo e il Meeting Nazionale di Piediluco del 2 e 3 Aprile.

Lascia un commento