13 TITOLI LIGURI PER IL ROWING CLUB GENOVESE

13 TITOLI LIGURI PER IL ROWING CLUB GENOVESE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Molto bene il Rowing Club Genovese ai Campionati Liguri sul canale di calma di Prà.

E’ stato assegnato il titolo di “campione ligure” a tutti coloro che si sono piazzati in prima posizione dalla categoria Allievi B a Senior.

Il Rowing porta a casa ben 13 titoli insieme a svariate medaglie d’argento e di bronzo.

La mattinata inizia molto bene con la prima finale di giornata che vede Matilda Bucci portare a casa il primo titolo ligure di giornata nel singolo senior femminile. Matilda farà doppietta poche ore dopo nella specialità del quattro senza senior femminile assieme alle compagne di barca Lucia Rebuffo, Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa, con le quali conquisterà il gradino più alto del podio.

Bene Sofia e Maria Ludovica anche nel quattro di coppia seniore femminile, che sono campionesse liguri con Martina Sotgia e Giada Pecunia.

Ermanno Virgilio porta a casa due splendidi titoli, prima nel doppio senior maschile assieme a Francesco Polleri e successivamente nel singolo pesi leggeri maschile dove Ermanno si impone su Velocior e Lni Savona.

Ottimo primo posto per Aurora Cavolata che nel singolo esordienti femminile conquista una splendida medaglia d’oro. Poco dopo un altro titolo arriva dal doppio ragazze femminile, composto da Elisa Pecorella e Giada Bucci, le quali faranno doppietta con Martina Sotgia e Giada Pecunia, nella specialità del quattro di coppia junior.

Il nostro veterano Edoardo Marchetti vince il singolo senior e così l’importante Trofeo Federico Ramella che ogni anno viene assegnato ai campionati liguri, riuscendo a imporsi su canottieri Santo Stefano e Murcarolo.

Saranno Michele Vallarino e Jacopo Pinna a portare a casa il titolo nel doppio allievi C maschile. Nella stessa finale sono terzi Edoardo Torre e Filippo Caccaroni.

Doppietta anche per Andrea Devoli e Filippo Brissolari che salgono sul gradino più alto del podio nel due senza junior maschile e successivamente sull’otto senior. Sarà proprio l’otto senior a chiudere la giornata di gare: Giacomo Cappannelli, Emanuele Farinini, Giacomo Costa, Edoardo Nizzi, Tommaso Rossi, Michele Rebuffo, Mario Prato, Filippo Brissolari e il timoniere Lorenzo Satta conquistano il gradino più alto del podio e l’ultimo titolo ligure di giornata.

Da segnalare anche lo splendido oro della nostra giovanissima Greta Pozzobon nel 7,20 allievi B2. Molti gli argenti e i bronzi portati a casa dalla squadra giovanile e superiore. In acqua anche ben due equipaggi del doppio master mix composti da: Maurizio Cantoni e Manuela Panzalis, che chiudono quarti, e da Alessandro Fasciani e Francesca Cammalleri che si piazzano al quinto posto.

Si concludono così i campionati Liguri di questo 2021 con un ottimo bottino portato a casa. Prossimo appuntamento atteso per il 10-11-12-13 giugno con i campionati italiani ragazzi, junior, under 23 e assoluti, che si svolgeranno a Gavirate sul lago di Varese.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento