IL ROWING CUB GENOVESE 6° AL FESTIVAL DEI GIOVANI A VARESE

IL ROWING CUB GENOVESE 6° AL FESTIVAL DEI GIOVANI A VARESE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Un weeked da incorniciare per il Rowing Club Genovese che lo scorso weekend ha partecipato al Festival dei Giovani con ben 36 atleti.

I nostri giovani tornano a casa con 7 ori, 11 argenti e 6 bronzi, chiudendo la classifica in 6° posizione su 129 società.

Le gare iniziano venerdì pomeriggio e subito il Rowing conquista la prima medaglia di bronzo con Federico Bordo che sale sul podio nella specialità del singolo cadetti maschile.

Nella stessa specialità Lodovico Treccani e Matteo Pozzobon sono d’argento. Matteo, Federico e Lodovico sabato saranno di nuovo d’argento della specialità del 4 di coppia cadetti maschile assieme al compagno di squadra Andrea Speciale.

Ma non è finita la giornata di sabato per i nostri ragazzi, infatti Matteo Pozzobon centra il gradino più alto del podio nella specialità del 7,20 allievi c portando a casa una splendida medaglia d’oro, mentre Federico Bordo è d’argento e Lodovico Treccani è di bronzo.

Sempre venerdì il 4 di coppia allievi C maschile arriva secondo con a bordo Michele Vallarino, Jacopo Pinna, Leonardo De Palma e Edoardo Torre.

Il giorno seguente Michele e Leonardo sono d’oro salendo sul gradino più alto del podio nella specialità del 7,20 allievi C maschile, mentre Jacopo è d’argento e Edoardo di bronzo.

Domenica Jacopo e Michele chiuderanno il loro weekend di gare con una splendida medaglia d’oro nella specialità del doppio allievi C maschile.

Sempre tra gli Allievi C Nicolò Rossi fa tripletta di argenti in tutti i 3 giorni: venerdì e sabato nella specialità del 7,20 mentre domenica sulla specialità del  singolo. Filippo Ceccaroni è di bronzo sempre tra gli allievi C, mentre Jacopo Serra conquista uno splendido primo posto nel 7,20 allievi B portando così a casa il suo primo oro del weekend.

Sabato Niccolò Bellotta fa doppietta di bronzi, prima nel 2 senza cadetti maschile assieme a Andrea Speciale e successivamente nel doppio con il compago di squadra Lorenzo Satta.

Fra le ragazze splendido oro di Olivia Lattanzio nel 7,20 allieve B2 femminile, mentre Greta Pozzobon sarà seconda nella stessa specialità. Le nostre giovanissime atlete faranno doppietta sabato salendo insieme sul gradino più alto del podio nel doppio allieve B2 femminile.

Domenica si conclude con un altro grande risultato da parte dell’8 cadetti maschile, Andre Speciale, Lodovico Treccani, Matteo Pozzobon, Federico Bordo, Federico Bellotta, Matteo Belfiore, Giacomo Cellario Serventi, Lorenzo Satta e il timoniere Michele Vallarino, conquistano la medaglia d’argento.

Da segnalare anche la medaglia d’oro conquistata dal 4 di coppia della rappresentativa regionale Liguria, dove a bordo c’erano i nostri Lodovico Treccani e Matteo Pozzobon, assieme ai compagni della canottieri Sanremo e Sampierdarenesi.

Sicuramente un fine settimana da ricordare. La nostra squadra giovanile ha saputo emergere tra ben 129 società italiane, merito dei nostri allenatori e dei nostri giovani atleti che con impegno e passione hanno portato a casa un ottimo risultato.

Complimenti a tutti, e sempre forza Rowing.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento