BUONI PIAZZAMENTI PER IL ROWING AL SECONDO MEETING NAZIONALE

BUONI PIAZZAMENTI PER IL ROWING AL SECONDO MEETING NAZIONALE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Si è concluso lo scorso weekend il secondo meeting nazionale a Piediluco. Il Rowing Club Genovese è sceso in campo con 11 equipaggi.

Si inizia subito sabato con Giacomo Costa e Alberto Zamariola (canottieri Cerea) che tentano di conquistare la medaglia nella specialità del due senza pesi leggeri maschile. I due ragazzi, a poco dalla vittoria, chiudono la gara in terza posizione dietro alla canottieri Peloro e Motoguzzi.

Giacomo domenica sarà 4° nel doppio pesi leggeri maschile, assieme al compagno di squadra bluceleste Tommaso Rossi.

Nella finale B, della stessa specialità, Ermanno Virgilio è 3°, mentre Mario Prato e Francesco Polleri sono 4°.

Bene Edoardo Marchetti nel singolo senior maschile, conquista uno splendido 6° posto in una finale A, tra ottimi atleti di livello nazionale.

Sempre nella specialità del singolo senior Annalisa Cozzarini si impone sulle avversarie e chiude la sua finale B con un’ottima prima posizione.

Le nostre atlete Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa ce la mettono tutta nella finale del due senza under 23 pesi leggeri femminile, gara valevole per la partecipazione ai mondiali 2021. Le due ragazze chiudono in terza posizione dietro a canottieri Gavirate e Saturnia.

I nostri junior Andrea Devoli, Filippo Brissolari e Andrea Chiappini sono 4° nella specialità del’8 junior maschile misto canottieri Sampierdarenesi; mentre Edoardo Maria Barabino e Gabriele Loiacono sono 7° nel 4 di coppia ragazzi.

Complimenti ai nostri atleti blucelesti, che ora si preparano per l’appuntamento più importante: i Campionati Italiani, che si svolgeranno sul lago di Gavirate dal 10 al 13 giugno.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento