Dopo il 1° Meeting Nazionale è ora di mettersi alla prova nella 1° gara internazionale dell’anno, il Memorial Paolo d’Aloja: ancora una volta Rowing Club Genovese presente.
A portare in alto i colori della nostra storica società è stata Martina Fanfani, protagonista nelle finali del 2x Under 19 F e del 1x Under 19 F.
Dopo la nona piazza assoluta ottenuta nella specialità del 1x Under 19 F al 1° meeting Nazionale (25-26 marzo) Martina aveva voglia di rifarsi e quale riscatto migliore se non quello ottenuto nelle gare di sabato e domenica a questo 1° appuntamento internazionale.
Queste le parole della nostra giovane atleta nella giornata di venerdì 31 marzo:
“Sinceramente non ho aspettative, la mia parola d’ordine per la gara di domani: è dare il massimo. Questo deve essere solo un punto di partenza, e non di arrivo, dal quale mettere le basi per i nuovi obbiettivi stagionali. Ho voglia di un riscatto, soprattutto nella specialità del singolo”.
LE GARE
➢ Nella giornata di Sabato Martina conquista la 2° piazza assoluta insieme alla compagna Ravini Perelli Beatrice della Reale Società Canottieri Cerea nella specialità del 2x Under 19 F (equipaggio già consolidato al 1° Meeting Nazionale con ottimi risultati).
➢ Nella giornata di domenica Martina conquista la medaglia di bronzo nella specialità del 1x Under 19 F concludendo in bellezza questo Memorial Paolo D’Aloja.
Risultati importanti che danno inizio alla nostra stagione internazionale e ci vedono tornare a casa trionfanti: QUESTO E’ IL ROWING CLUB GENOVESE.
UFFICIO STAMPA ROWING CLUB GENOVESE 1890