Due campionati italiani concentrati in un weekend: Coastal Rowing e Beach Sprint, entrambi sulle imbarcazioni da Coastal rowing; i primi sui 5.500 m e gli sprint sui 500m
Il Rowing Club Genovese protagonista in entrambe le manifestazioni ha saputo difendersi bene portando a casa 4 titoli italiani e un argento.
Il ampionato di Coastal Rowing parte venerdì , per poi concludersi sabato con le finali, che hanno visto il nostro 4x senoir maschile riconfermarsi campione italiano davanti agli avversari della canottieri Saturnia; a bordo Costa Giacomo, Casaccia Gibelli Giorgio, Loconsole Gabriele, Marchetti Edoardo e il timoniere Calder Alessandro.
Il secondo titolo di giornata arriva dal doppio mix di Cozzarini Annalisa e Panteca Rosario, anch’essi ormai veterani di questa specialità, chiudono in un’ottima prima posizione davanti alla canottieri DLF Trieste.
Bene anche Prato Mario e Polleri Francesco che si cimentano nel doppio senior, chiudendo in 4° posizione dietro ad atleti di alto livello.
La giornata di domenica, dedicata all’assegnazione dei titoli italiani Beach Sprint, parte con il botto! Francesco Polleri ci regala il primo titolo nella specialità del singolo junior; Francesco chiude in prima posizione davanti alla canottieri Timavo.
A seguire il nostro 4 di coppia senior non ci delude,Costa Giacomo, Loconsole Gabriele, Casaccia Gibelli Giorgio, Prato Mario e il timonierei Calder Alessandro un’ altra volta salgono sul gradino più alto del podio portando a casa il 4° titolo italiano del weekend.
Si chiude la giornata con il secondo posto di Cozzarini Annalisa e Panteca Rosario, freschi dal titolo italiano del sabato, che per poco arrivano dietro al circolo nautico Posillipo.
Bravi tutti i nostri ragazzi che come sempre hanno saputo difendersi nel migliori dei modi!
Sempre forza Rowing!
Ufficio Stampa Rowing Club Genovese