Al momento stai visualizzando 2° MEETING NAZIONALE<br>(PIEDILUCO 13-14/05/2023)

2° MEETING NAZIONALE
(PIEDILUCO 13-14/05/2023)

Si è concluso Domenica 14 maggio il 2° Meeting Nazionale presso il lago di Piediluco: evento importante sia per atleti sia per allenatori al fine di formare le imbarcazioni per i Campionati Italiani che si disputeranno a Gavirate il 3/4 giugno (Campionati Italiani Senior, Under 19, Pesi leggeri) e il 24/25 giugno (Campionati Italiani Under 23, Under 17, Esordienti, Par).


Un Meeting Nazionale che ha visto il Rowing Club Genovese protagonista di numerose Finali A e Finali B: dopo una lunga preparazione presso le acque di casa del Centro Remiero di Genova Prà è giunto il momento di dirigersi a Piediluco e mettersi in gioco nel canottaggio che conta.


GLI EQUIPAGGI DESCRITTI

Gli atletiGiornata di sabatoGiornata di domenica
Giada Bucci, Elisa Pecorella2- Under 19 F4- Under 19 F
Martina Fanfani1x Under 19 F2x Under 19 F
Federico Bordo, Lodovico Treccani,
Matteo Pozzobon, Andrea Speciale
4- Under 17 M
8+ Under 17 M
4- Under 17 M
8+ Under 17 M
Edoardo Marchetti2x Senior M1x Senior M
Tommaso Rossi2x PL M1x PL M
Ermanno Virgilio2x PL M2x PL M
Leonardo De Palma, Edoardo Torre4x Under 17 M4x Under 17 M

“UN WEEKEND DI REGATE IMPEGNATIVO PER UN ROWING CLUB PROTAGONISTA”

Sono dodici gli atleti della Società ligure che hanno preso parte a questo importante evento stagionale: un meeting nazionale che ha visto inostri atleti cimentarsi in più specialità, portate a termine con ottimi risultati; tuttavia il cammino è ancora lungo e ci sono molti aspetti da limare per arrivare pronti all’evento più atteso della stagione agonistica, i Campionati Italiani.

  • Giada Bucci ed Elisa Pecorella scendono in acqua nella specialità del 2- Under 19 F: le nostre ragazze concludono la loro avventura con una settima piazza in Finale B contro le migliori imbarcazioni della specialità. Nella giornata di domenica le nostre ragazze si posizioneranno settime nella finale A del 4- Under 19 F.
  • Martina Fanfani conquista una sesta piazza assoluta nella accreditatissima Finale A del 1x Under 19 F: risultato importante che proietta la nostra giovane atleta verso i futuri impegni internazionali della stagione. Nella giornata di domenica Martina è d’argento nella specialità del 2x Under 19 F insieme alla compagna della Canottieri Gavirate Aurora Spirito.
  • Andrea Speciale, Matteo Pozzobon, Lodovico Treccani e Federico Bordo si piazzano quarti nella Finale A del 4- Under 17 M: un risultato che deve essere un punto di partenza per partire all’assalto delle posizioni che contano. Tuttavia, la rivincita per i nostri ragazzi arriva nella specialità del 8+ Under 17 M insieme ai compagni della Canottieri Limite: una bellissima medaglia d’argento conquistata in una finale con atleti di altissimo livello.
  • Il nostro veterano Edoardo Marchetti si posiziona rispettivamente secondo in Finale B nella specialità del 2x Senior M insieme ad Andrea Licatalosi della Canottieri Murcarolo nella giornata di sabato. Nella giornata di domenica invece porta a casa uno splendido secondo posto in Finale B nella specialità del 1x Senior M.
  • Tommaso Rossi ed Ermanno Virgilio, dopo la medaglia di bronzo conquistata al 1° Meeting Nazionale non deludono le attese, riconfermando la terza piazza nella Finale A del 2x PL M.

Risultato Importante che ci proietta verso gli impegni internazionali per la specialità Pesi Leggeri.
Nella giornata di domenica Tommaso ed Ermanno si cimentano nella specialità del 1x PL M posizionandosi rispettivamente secondo in Finale B e primo in Finale C.

  • Edoardo Torre e Leonardo De Palma, alla loro prima esperienza ad un Meeting Nazionale, portano a casa un quarto posto nella Finale B del 4x Under 17 M insieme ai compagni della Canottieri Cernobbio.

“Un’altra prova è stata superata, molte altre prove ci attendono: la strada è impervia e piena di ostacoli, il percorso è ancora lungo e tortuoso ma QUESTO È IL ROWING CLUB GENOVESE”