MEETING NAZIONALE ALLIEVI E CADETTI: ROWING CLUB GENOVESE PRESENTE

MEETING NAZIONALE ALLIEVI E CADETTI: ROWING CLUB GENOVESE PRESENTE

si torna in acqua anche per la nostra squadra giovanile sempre più numerosa. Sono ben 24 gli atleti blucelesti protagonisti a questo meeting nazionale. Il Rowing porta a casa 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Le gare iniziano sabato mattina, sul lago di Corgeno. I primi a scendere in acqua sono Alberto Mondini e Irene Canto, nelle specialità del 7,20 e del singolo cadetti; Irene chiude 7°, mentre domenica nella specialità del 7,20 cadette femminile chiude 6°. Alberto domenica sarà 5° nel 4 di coppia cadetti maschile misto Sampierdarenesi.

A seguire chiudono in 6° e 5° posizione i doppi cadetti maschili di Fabrizio Vallarino e Armando Fasciani, e quello di Edoardo Maria Barabino e Gabriele Loiacono. Tutti e 4 la domenica gareggiano nella specilaità del singolo.

La prima medaglia di giornata arriva da Federico Bordo, nella specialità del 7,20 allievi C, che chiude con un bellissimo primo posto davanti alla canottieri Lario e Bellagina.

Domenica Federico sarà in doppio con Giacomo Cellario Serventi, chiuderanno in 7° posizione, così come Pietro Cellario Serventi e Matteo Belfiore in doppio e Luca canale nel 7,20 allievi B1.

Bene Lorenzo Satta, Lodovico Treccani, Matteo Pozzobon e Andrea Speciale che arrivano 4° nella specialità del 4 di coppia allievi c maschile. Tutti e 4 i nostri atleti arrivano a medaglia domenica: Andrea Speciale e Lorenzo Satta terminano la gara del doppio con uno splendido terzo posto dietro a Cerro e Velocior. Matteo è di bronzo, arriva terzo nella specialità del singolo, mentre Lodovico, nella stessa specialità, porta a casa il secondo oro di questo meeting, ottima gara per entrambi!

Nel pomeriggio di sabato arriva un fantastico argento da parte del 4 di coppia allievi B maschile, composto da Nicolò Rossi, Michele Vallarino, Leonardo De Palma e Jacopo Pinna. Michele e Jacopo domenica si cimenteranno nella specialità del doppio, mentre Leonardo assieme al compagno di squadra Edoardo Guglielmino gareggeranno nel 7,20 allievi B2. L’ultima medaglia di giornata arriva da Nicolò che sempre nel 7,20 allievi B2 ci fa sognare portando a casa uno splendido oro.

Tra le nostre donne arriva uno splendido argento, a chiudere la giornata di sabato, da parte di Greta Pozzobon e Olivia Lattanzio nel doppio allievi B1. Nella stessa specialità, tra le allieve c, Sofia Melinda Lattanzio e Gaia Canale sono 6°.

I complimenti vanno a tutti i nostri giovani atleti, molti dei quali erano alla loro prima esperienza, ormai stanno formando una delle squadre più folte che la nostra società abbia mai avuto; nella speranza di rivederli in acqua al più presto gli facciamo un grosso in bocca al lupo per l’anno che varrà! Sempre forza Rowing!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento