IL ROWING CLUB GENOVESE AI MONDIALI DI COASTAL ROWING

IL ROWING CLUB GENOVESE AI MONDIALI DI COASTAL ROWING

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Venerdì e sabato 1 e 2 ottobre, si sono disputati a Oeiras i Campionati del mondo di Coastal Rowing, una gara sui 6km seguendo un percorso in mare contrassegnato da boe. 

Il Rowing club Genovese è sceso in campo con due equipaggi: il doppio, ormai assodato, di Annalisa Cozzarini e Sebastiano Panteca, e il 4 di coppia con Giacomo Costa, Edoardo Marchetti, Federico Garibaldi, Davide Mumolo e il timoniere Alessandro Calder. 

Due giorni intensi per i nostri atleti che hanno gareggiato contro atleti di tutto il mondo. 

Annalisa e Sebastiano  saranno i primi a scendere in acqua affrontando prima la qualifica dove i primi 10 passeranno in finale A. Purtroppo i nostri ragazzi, per poco meno di un secondo, chiudono 11º accedendo così alla finale B dell’indomani. Si rifanno il giorno seguente che dopo una gara combattuta chiudono secondi a 27 secondi dai primi, essendo così 22º nella classica complessiva.

Il nostro 4 di coppia con timoniere di cui Giacomo, Federico, Edoardo e Alessandro sono campioni del mondo per l’anno 2019, disputa delle ottime batteria il venerdì, chiudendo in 2º posizione dietro agli avversari francesi e accedendo così alla finale A del sabato. Una gara non facile con ottimi avversari e ostacoli da superare ha visto i nostri ragazzi chiudere in 13º  posizione la classifica assoluta. 

Forse non il mondiale che si era sperato per i nostri atleti ma sicuramente gare combattute fino all’ultima palata. Come sempre il Rowing Club Genovese ha dimostrato di poter competere con le più grandi nazioni del mondo. 

Complimenti ragazzi e in bocca al lupo per la prossima stagione!! 

Ufficio stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento