IL ROWING CLUB GENOVESE: PRIMA SOCIETA’ LIGURE E 9° NELLA CLASSIFICA NAZIONALE, PER L’ANNO 2020

IL ROWING CLUB GENOVESE: PRIMA SOCIETA’ LIGURE E 9° NELLA CLASSIFICA NAZIONALE, PER L’ANNO 2020

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

È stato un anno positivo, nonostante il Covid-19, per il Rowing Club Genovese.

Nel 2019 il Rowing chiudeva l’annata in 10° posizione nella classifica nazionale delle società italiane. Nella stagione passata ha conquistato un altro gradino, chiudendo in 9° posizione, dietro ad avversari meritevoli e di alto livello, ha saputo difendersi bene, con 8 titoli tra Campionati Italiani assoluti e Campionati Italiani di Coastal Rowing portati a casa.

Anche nella Coppa Montù, classifica dedicata alla categoria agonistica che va dai ragazzi ai senior, guadagna una posizione, chiudendo al 7° posto, mentre nel Trofeo d’Aloja, classifica dedicata al settore allievi e cadetti si piazza 34°.

Il Rowing Club Genovese, vanta inoltre di 2 ori conquistati agli European Coastal Rowing Challenge,  e di un bronzo conquistato agli Europei Under 23, nella specialità del 2- pesi leggeri femminile.

Fra le società liguri, per il terzo anno consecutivo, si piazza in cima al podio, riconfermando le ottime capacità e potenzialità degli atleti blucelesti.

Con queste premesse, non ci resta che attendere il nuovo anno, nella speranza di poter tornare a praticare questo sport e a poter gareggiare nel migliore dei modi. In bocca al lupo ragazzi.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Lascia un commento